Gli Automatismi a bordo

Gli automatismi a bordo di Yacht Mind sono dispositivi meccanici elettrificati applicati alle TV, alle tende, agli arredi, all’entertainment in genere.

Gli apparati di navigazione e di sicurezza di bordo non sono controllati dalla Domotica nel rispetto delle vigenti normative. Possono essere comandati premendo un pulsante, da scenario, a video tramite touch screen, tablet, oppure ... da remoto tramite collegamento web, perché la domotica arriva prima di voi per accogliervi con il benessere.

Gli automatismi a bordo di Yacht Mind rappresentano un’irrinunciabile comodità soprattutto se non si è costantemente presenti in barca: è comodo delegare la chiusura di tutte le automazioni quando si sbarca da Yacht Mind; la nostra hostess elettronica provvede a chiudere tendalini in caso di pioggia o forte vento, anche in nostra assenza. Domotica è anche facilità di gestione e ottimizzazione nella costruzione. Le barche moderne utilizzano molteplici apparecchiature elettriche e servo comandate: ciò comporta l’impiego di chilometri di cavi, con conseguenti problemi di spazio e peso che influenzano la progettazione e le modalità di costruzione della barca.

La posa di un impianto elettrico tradizionale rende difficoltosa ogni modifica a fine lavori, ed anche futuri interventi di manutenzione. Il sistema Domotico Yacht Mind, grazie all’evoluzione della circuiteria digitale, utilizza dispositivi controllabili elettronicamente a distanza, de localizzati e gestiti tramite bus. L’interfaccia Domotica di Yacht Mind diventa il nuovo quadro comandi, tramite molteplici periferiche in rete. Scenografici touch screen, elementi tecnologici di arredo, tablet e smartphone sono le interfacce dell’utente.

Con il sistema Domotico Yacht Mind, l’impianto elettrico non è più rigido e vincolato fisicamente agli interruttori, ma è programmabile e aperto a dialogare con tutta l’elettronica di bordo e anche con l’esterno, attraverso il web. La tendenza odierna è poter gestire da molteplici interfacce tutta l’impiantistica della barca e le informazioni di navigazione: il sistema Domotico Yacht Mind si occupa proprio di questo. La scelta di un impianto elettrico distribuito ha vantaggi importanti anche nella facilità d’installazione, con un risparmio di circa il 30% di ore di lavoro in fase costruttiva.
 
Per saperne di più visionate i web site dei nostri partners