La Navigazione notturna

La Navigazione notturna a bordo di Yacht Mind

La navigazione notturna è una delle avventure più affascinanti ma al contempo più delicate che un Comandante possa intraprendere. In assenza di luce naturale tutto cambia e la nostra percezione di quanto ci è intorno è immancabilmente modificata; va dunque preparata con cura e richiede la massima attenzione da parte dello skipper e del suo equipaggio.

A tal proposito interviene il Sistema Yacht Mind, la tua hostess di bordo, a garantire sicurezza e semplificare tale operazione.

Sono sempre più diffuse le videocamere termiche impiegate sia per ragioni di sicurezza che per consentire una maggiore visibilità durante la navigazione notturna.

Yacht Mind mette a vostra disposizione prodotti e sistemi integrati per la vostra sicurezza anche di notte o nei momenti di scarsa visibilità.

Consigliabile per le imbarcazioni a motore dislocanti o plananti maggiori di 20 metri è il sistema di termo-camere per visioni notturne. Rappresentano l'ultima evoluzione dei sistemi pensati per il diporto, la marina commerciale, i grandi pescherecci, le imbarcazioni SAR e le navi da crociera. È costituito da una termo-camera a medio raggio: pensata per operazioni di supporto alla navigazione, la sicurezza nei porti, la ricerca e il soccorso e la ricerca di pericoli durante la navigazione notturna e/o in presenza di fumo o nebbia. La termo-camera può ruotare infinite volte, senza la possibilità che i cavi si attorciglino.

Altro grande punto di forza di questo innovativo prodotto è la possibilità di essere pilotato da diverse postazioni, ciascuna dotata di una Joystick Control Unit (JCU) indipendente, e allo stesso modo di rendere disponibili uscite video. Ciò consentirà la visione delle immagini e la gestione del sistema da più punti dell'imbarcazione, e in maniera totalmente indipendente.