LA DOMOTICA A BORDO

Domotica intesa come lusso, comfort e controllo non solo della vostra abitazione ma anche del vostro Yacht! Yacht Mind utilizza la tecnologia per unire tutte le funzioni destinate alla navigazione, automazione e controllo totale; la gestione può avvenire sia localmente che in modo remoto, tramite touch screen, ipad o  utilizzando un apposito telecomando.

Le funzioni principali della domotica a bordo sono le seguenti:
  • Illuminotecnica: controllo e comando dei punti luce installati a bordo e della loro intensità, luci subacquee, led RGB;
  • Sicurezza e allarmi: rilevatori presenze e sistema videosorveglianza;
  • Climatizzazione: gestione delle temperature e dei tempi di accensione e spegnimento;
  • Automatismi: controllo di apertura/chiusura delle tende elettriche, oblò, elevatori TV;
  • Audio–video: biblioteca musicale, film, multi video-audio, video on demand;
Informazione e comunicazione:
su porti, marine, punti di interesse e, inoltre, possibilità di aggiornare la cartografia via internet.

La domotica sta portando la sua ondata d’innovazione e stupore anche a bordo; questo termine, ancora di uso marginale, è infatti destinato a cambiare il volto dell’andar per mare. Il nostro Paese è leader mondiale nella produzione di grandi Yacht, competendo a livello internazionale senza confronti, e il sistema Domotico Yacht Mind può considerarsi “valore aggiunto” che contraddistingue il marchio Italia.

E’ così che Yacht Mind ha intenzione di stupirvi; per noi infatti il futuro è già presente: non lasciate che siano soltanto le caratteristiche tecniche del mezzo a fare la differenza, piuttosto fatevi conquistare dalla magia che la tecnologia è in grado di darvi. Il concetto domotico di Yacht Mind inteso come filosofia del vivere meglio sta imponendo nuove tendenze nel mondo della nautica; per noi sono continui stimoli, un gioco di tempismo e anticipazione, sfide personali al fine di soddisfare le aspirazioni dei clienti più esigenti e ambiziosi e stare al passo con le richieste del mercato.

A bordo di Yacht Mind permettete che sia la domotica il regista del vostro charter da sogno e concedetevi la pace ed il riposo che vi meritate; avete la tecnologia più avanzata al vostro servizio, coordinabile senza mai alzarvi dal divano ma semplicemente con un clic del telecomando. Potrete: far partire lo scenario illuminotecnico e godere dell’atmosfera delle luci coreografiche, accendere la musica preferita ed al volume desiderato, sottofondo o d’ascolto; e che dire della profumazione degli ambienti che si mischia al profumo della salsedine ... ed il tutto alla temperatura ideale.

Avete voglia di rivedere il vostro film preferito? Tende automatiche vi permetteranno con un clic di oscurare il locale per la visione ottimale dello schermo. Passerella che sale e scende al momento adatto e dispositivi di sicurezza faranno da cornice allo scenario paradisiaco in cui siete inseriti.

Per saperne di più sulla domotica visionate i web site dei nostri partners