Il Sistema Yacht Mind

Il Sistema Yacht Mind

“Yacht Mind” è il Sistema Domotico del nostro partner e sponsor Domotica Design Srl, appositamente studiato per la nautica da diporto.

Il sistema  Yacht Mind, tramite un potente bus  operante tramite web server in ambiente Linux, gestisce pressoché infiniti ingressi ed uscite e rende disponibili i dati, permettendo il dialogo con l'utente attraverso un'accattivante interfaccia grafica.

E' possibile  programmare scenari, guardare le telecamere e con il semplice sfioramento di un solo tasto  conferire ad ogni ambiente magia e suggestione tramite luci automatizzate, temporizzate, dimmerate,  led Rgb multicolor, ecc. ecc.

Il sistema Domotico Yacht Mind ci permette di ascoltare i brani preferiti nei diversi ambienti e con un unico impianto multi-room. Invisibili captori ad infrarossi ed un unico telecomando ci permettono di modificare il volume e di cambiare la sorgente musicale.

La Domotica rappresenta un nuovo modo di vivere così innovativo da rendersi invisibile, l'unico capace di dare risposte adeguate alle esigenze di una società tecnologicamente avanzata, riunendo e semplificando la gestione di tutti gli apparati di bordo.

Il sistema Domotico Yacht Mind ha l'obiettivo di rendere la domotica un prodotto-servizio rivolto a soddisfare le esigenze di una clientela ambiziosa, che desidera soluzioni personalizzate per il proprio yacht, a costi competitivi, consentendo all'armatore di ottenere soluzioni e non problemi.

Domotica significa:

  • Supervisione
  • Controllo informatico
  • Gestione elettromeccanica d’impianti.

Non avrete preoccupazioni durante la vostra crociera nell’universo marino perché ci pensa Il sistema Domotico Yacht Mind a creare, all’interno della vostra abitazione galleggiante, uno stato ottimale di benessere e di sicurezza: imposta la temperatura ideale in ogni ambiente, gestisce luci d’atmosfera per il relax o luci tecniche per il lavoro, apre o chiude le tende, rileva la presenza all'interno delle cabine illuminandole al bisogno, sorveglia attraverso l'occhio vigile delle telecamere, gestisce le luci subacquee, imposta scenari luminosi, gestisce la diffusione di aromi, la biblioteca musicale, multi-video/audio, video on-demand, climatizzazione, profumazione ecc.

Per la sicurezza, sono garantiti servizi di gestione accessi, sicurezza e allarmi, risparmio energetico, privacy, rapporti con i propri ospiti e con l’equipaggio.

Vivere in un ambiente intelligente significa soprattutto comodità e controllo: lo Yacht  "pensa", interpreta e realizza ogni desiderio di comfort. Yacht Mind vigila per voi, svolge alla lettera quello che il padrone di casa gli ha ordinato, mettendo perfettamente a loro agio gli ospiti. Una vera e propria hostess di bordo che:

  • Gestisce;
  • Esegue;
  • Controlla.
  • Versatilità, affidabilità, semplicità d'installazione e velocità di risposta sono eccezionali.

Caratteristiche salienti:

  • Attivazione a distanza delle luci di bordo: lasciando la barca ormeggiata in rada, è possibile mantenere solo la luce di ormeggio ed accendere quelle di coperta tramite un telecomando o uno squillo di cellulare;
  • Anti-intrusione: un semplice rilevatore IR posto sotto coperta può avvisare della presenza di un estraneo ed accendere le luci per cogliere di sorpresa l'intruso.
  • Le caratteristiche del nostro sistema Domotico lo rendono perfettamente idoneo all'impiego nautico;
  • Alimentazione a 12 o 24 Vcc, evitando linee elettriche ad hoc;
  • Basso consumo, al massimo pochi watt a riposo, per non consumare le batterie;
  • Resistenza agli agenti atmosferici, la cosiddetta "marinizzazione", ottenuta tramite contenitori doppi stagni oppure con resinatura impermeabilizzante e contatti dorati;
  • Facilità di riparazione, grazie a dispositivi modulari collegati ad innesto;
  • Affidabilità dei singoli dispositivi e del sistema di trasmissione;
  • Miniaturizzazione, che ne permette l'installazione anche al di fuori del quadro elettrico
 
Per saperne di più visionate i web site dei nostri partners