ITINERARI

Navigare con Noi

Yacht Mind Vi propone sia lo Yachting che la Nautica, nel caso specifico di lusso, non soltanto per gli amanti del mare e della natura bensì anche per coloro che non vogliono rinunciare alle comodità e ad una vacanza all’insegna del servizio da “Grand Hotel”.

La nautica ha abitudini molto diverse dallo yachting; si esce la mattina tardi per andare a fare il bagno a tre  o quattro miglia di distanza, si rientra velocemente, tutti  insieme, doccia, cambio di vestiti, cena al ristorante della marina e notte nei locali, il tutto senza quasi uscire dallo spazio portuale.

Mentre Lo yachting tende a preferire la rada alla marina, raramente ha interesse per i diversivi offerti dai porti turistici prefabbricati, ricerca invece la bellezza dei luoghi e le loro caratteristiche specifiche.

Sulle nostre imbarcazioni sarete voi a decidere se fare Nautica o Yachting, i tempi del riposo o della navigazione, a che ora mangiare e cosa farsi preparare dallo chef, se sbarcare per una gita di esplorazione o sostare a bordo comodamente sdraiati al sole sorseggiando un drink ghiacciato servito dal nostro personale.

Viaggiare con noi significa godere di ogni posto facendo un turismo colto, rilassante, dinamico, sportivo a secondo delle proprie aspirazioni…Significa amore del mare e del vento, del viaggio e della “solitudine” fino al prossimo scalo, che sia per poche ore o molti giorni non fa differenza. E' un’esperienza intima, lo sviluppo di una passione simile, ma sostanzialmente diversa da persona a persona, perché un tramonto, un'alba sul mare, uno sguardo, la visione di una costa rocciosa, una tempesta ed un colpo di vento regalano sensazioni diverse a persone simili, unite da una cosa comune: il viverle a bordo di una barca che non e' un galleggiante qualsiasi, ma e' Lo Yacht Mind, La barca intelligente.

Lo Yacht è sinonimo di libertà, di partire quando si vuole, andare dove ti porta il tempo ed il mare, privo della schiavitù dell’orologio, degli impegni e soprattutto delle vacanze organizzate a pacchetto, della confusione del ferragosto, del tutto esaurito e del cattivo servizio che contraddistingue l’alta stagione.

Chi ama il mare, lo ama sempre e per sempre. La voglia di essere portato dalle onde, di attraversarlo (non importa la distanza) e di respirare il suo odore, sono sentimenti veri, profondi e spontanei che fanno parte della vita di tutti quelli che cercano un’alternativa all’esistenza “convenzionale” sulla terra ferma. Un concetto così profondo è certamente un motivo di grandissima ispirazione per chi vuole liberare la sua creatività.

Yacht Mind vi farà sentire a casa anche quando sarete lontani.